Partecipa al decimo anniversario del World Futures Day, la Conversazione attorno al mondo di 24 ore ospitata dal The Millennium Project!

Partecipa al decimo anniversario del World Futures Day, la Conversazione attorno al mondo di 24 ore ospitata dal The Millennium Project!

La conversazione aperta di 24 ore del The Millennium Project su come costruire un futuro migliore comincia il primo marzo a mezzogiorno in Nuova Zelanda muovendosi verso ovest ogni ora. Chiunque può partecipare a mezzogiorno del proprio Paese e unirsi ad esperti di futures studies ed altri campi per esplorare le possibilità del nostro futuro comune.

WASHINGTON, D.C., Febbraio 27, 2023 - Il World Futures Day è il primo Marzo. Per il decimo anno consecutivo, esperti di futures studies e pubblico generale condurranno una conversazione di 24 ore attorno al mondo sul futuro il primo marzo a mezzogiorno di qualsiasi fuso orario. Ogni anno, perfetti sconosciuti discutono idee su possibili mondi di domani in una conversazione rilassata, aperta e senza agenda. Si condividono ricerca e studi sui futuri, nascono nuove idee e si creano collaborazioni e amicizie.

The Millennium Project, un think tank globale partecipativo di previsione sociale composto da oltre 70 nodi nel mondo, ospiterà questa conversazione sul futuro in collaborazione con l’Association of Professional Futurists (APF), Humanity+, Lifeboat Foundation, la World Academy of Art and Science (WASS) e la World Futures Studies Federation (WFSF).

Chiunque può prendere una sedia a questo tavolo globale e unirsi alla discussione su ZOOM al link: bit.ly/WorldFuturesDay2023 (o https://us02web.zoom.us/j/89593394905?pwd=ODBWRi8wUXVsTzAvNXMxazZ2M1BUdz09)" dice Jerome Glenn, CEO del The Millennium Project. “In qualsiasi fuso orario tu sia, sei invitato a mezzogiorno. Le persone entrano ed escono a qualsiasi ora come preferiscono. Se non puoi essere online a mezzogiorno, sei comunque benvenuto prima o dopo”.

Ogni anno, per gli ultimi nove anni, opinion leader globali hanno condiviso i propri punti di vista su opportunità e minacce future – ad esempio, COVID-19, gestione della transizione verso l’Intelligenza Artificiale Forte, vita nello spazio, inventare nuove idee di lavoro, ridurre il cambiamento climatico, dare diritti al pianeta vivente, garantire acqua potabile ed energia, lotta al crimine organizzato, sviluppare nuove forme di democrazia, contrastare l’information warfare, includere generazioni future ed etiche globali nel processo decisionale, far rispettare standard per la biologia sintetica, e il futuro dell’umanità. Chissà di cosa si discuterà quest’anno? Puoi condividere le tue idee sui social media utilizzando #worldfuturesday e #WFD.

"Per la quarta volta saranno con noi Vint Cerf, pioniere di Internet, e Theodore Gordon, pioniere dei futures studies al RAND Institute for the Future, Futures Group e Millennium Project, alle undici del fuso orario UTC -2 (East Coast US time)", ci informa Jerome Glenn. "Gordon è stato anche il manager del terzo stadio della navicella spaziale Apollo sulla luna, e ha co-sviluppato il Delphi, la Cross Impact Analysis, e l'Indice dello Stato del Futuro".

Anche quest’anno, il Nodo Italia del The Millennium Project è co-organizzatore dell’evento per il Millennium Project: “Il World Futures Day è una conversazione unica nel suo genere e risponde alla necessità che tutti avvertiamo di avere spazi aperti comuni per discutere insieme come migliorare le prospettive per l’umanità”, dice Mara Di Berardo, Direttrice di Comunicazione del The Millennium Project e Co-Chair del suo Nodo Italia.  

Rappresentanti della stampa sono benvenuti per porre domande ai partecipanti. Si applica però la regola "Chatham House": si può citare, usare materiale ma non citare la fonte. "Quindi”, continua Glenn, “vieni online e unisciti alla conversazione con tutti coloro che lavorano per costruire un futuro migliore”.

Anche quest’anno, Teach the Future, in collaborazione con The Millennium Project, organizza un evento parallelo denominato World Futures Day - Young Voices per assicurarsi che anche i giovani siano parte della conversazione globale.


Informazioni World Futures Day 2023: Mara Di Berardo, MaraDiBerardo@millennium-project.org

Stampa: +1-202-669-4410 Jerome Glenn, jerome.glenn@millennium-project.org, and Mara Di Berardo, MaraDiBerardo@millennium-project.org

Informazioni World Futures Day - Young Voices: Lisa Giuliani lisa@teachthefuture.org


Comitato organizzativo WFD 2023:

  • Jerome Glenn (CEO, The Millennium Project)
  • Elizabeth Florescu (Direttrice di Ricerca, The Millennium Project)
  • Mara Di Berardo (Direttrice di Comunicazione, The Millennium Project, Co-Chair Nodo Italia)
  • Paul Epping (Node Chair Olanda)
  • Brock Hinzmann (Node Chair Silicon Valley).
  • David Wood (Node Co-Chair UK Node)


Risorse:


 Altri link 

 

To view or add a comment, sign in

Explore topics