Coova - Network Access Provisioning & Control

Coova - Network Access Provisioning & Control

944 members
  • Join

    When you join a group, other members will be able to see your profile and message you. The group logo will be visible on your profile unless you change that setting.

  • Information and settings

Have something to say? Join LinkedIn for free to participate in the conversation. When you join, you can comment and post your own discussions.

Alfonso

Egr., scrivo in italiano perchè mi rivolgo a sviluppattori italiani, fornisco accesso ad internet gratuito presso la biblioteca in asti

SOCIO presso STEF@N MCDS S.a.s.

attualmente sto usando in loco una macchina con istallata la distribuzione zeroshell vorrei migrare ad una soluzione coova poichè ho la necessità di integrare altri punti di accesso sulla città con un unico db di accesso basato su radius. se qualcuno è così gentile da rispondermi e indicarmi ed aiutarmi nel realizzare la migrazione è coasa gradita. Vorrei mettere dei router wrtg che reindirizzano con coovaap al server radius le autenticazione e non essere costretto a mettere macchien in ogni punto di accesso sopratutto nella considerazioen che nel breve termine dovrei coprire con tale tipologia di connessione diverse piazze astigiane.
Nell'attesa di un riscontro saluto tutto la board

  • Comment (3)
  • June 30, 2012
  • Close viewer

Comments

  • Saverio

    Saverio M.

    CEO at Internavigare srl

    Buongiorno,

    non so se è ciò che sta cercando, la nostra azienda produce soluzioni hot spot wifi per biblioteche e per reti municipali.
    Tra i nostri clienti ci sono interi sistemi bibliotecari in rete (Grande Mantova, Valtellinese, Area di Dalmine, Fondazione per Leggere, Seriate Laghi, Bassa Pianura Bergamasca), singole importanti realtà (Biblioteca Statale di Cremona, Biblioteca universitaria di Cagliari, Biblitoeca dell'Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna) e reti municipali quali SestoWiFi, ZognoWiFi, CervoWiFi, TreviglioWiFi, PutignanoWiFi, BergamoWiFi (quest'ultima insieme con Tiscali).

    Abbiamo soluzioni a costo contenuto che consentono ai Comuni di realizzare la propria rete nel rispetto del DSLG 259/03.

    Se fosse di suo interesse trova sotto i miei riferimenti.
    Cordialmente,
    Saverio Morisi
    Internavigare srl
    cell 3202498757

  • Daniele D.

    Daniele

    Daniele D.

    Support presso Endian

    Buongiorno Alfonso,

    la nostra azienda produce firewall UTM con anche la funzionalità hotspot. Il nostro hotspot offre già la possibilità di configurare l'hotspot in modalità master/satellite direttamente dall'interfaccia web, può scegliere se acquistare un appliance oppure può scegliere di acquistare la versione software/virtuale del prodotto da installare su una vs macchina.
    Sul nostro sito internet trova tutte le informazioni:
    http://www.endian.com/it/products/endian-hotspot/http://www.endian.com/it/products/

    Se interessato si metta pure in contatto con un nostro commerciale.

  • Antonio C.

    Antonio

    Antonio C.

    Owner, Digito

    Salve Alfonso.
    Ho letto che diverse persone le hanno già presentato delle soluzioni che potrebbero fare al caso suo, però forse posso darle qualcosa in più...
    Noi abbiamo una soluzione che è basata su un server centrale ed una nuvola di access point/gateway dislocati nelle varie sedi.
    Il sistema è basato su access point dotati di un firmware in grado di reindirizzare il traffico dati alla pagine di login presente nel server centrale, nel quale è anche presente il freradius, database ed il sistema di backoffice per la generazione degli accessi.
    In particolare gli access point hanno un firmware che consente di creare delle nuvole mesh telemonitorabili mediante un portale cloud, dunque di coprire con semplicità anche luoghi molto vasti e tenerli sotto controllo nel funzionamento.
    Tutti il sistema è open-source based dunque libero da eventuali costi di licenza.
    Spesso pacchettizzo questi sistemi per altri installatori, preconfigurati a terra con la personalizzazione della pagina di accesso in base alle specifiche del cliente.

Your group posting status

Your posts across groups are being moderated temporarily because one of your recent contributions was marked as spam or flagged for not being relevant. Learn more.

Subgroups

See more
Feedback